Regole d'altri tempi...

Dami e Marcone in Terra del Fuoco
Dami e Marcone in Terra del Fuoco

Tratto dal "Regolamento di bordo" della Boudeuse.

 

Prembolo:

 

- "La Boudeuse" è una nave da esplorazione e d'avventura. Per questo realizza delle spedizioni marittime e terrestri intorno al mondo, in regione sovente isolate, pericolose e lontane. Il suo personale, donne e uomini, sono a bordo per loro volontà e perché condividono lo stesso spirito di avventura. Vengono da storie diverse e rispettano le proprie differenze. Per questo hanno coscienza che devono formare, per natura e necessità, un solo e unico corpo per assicurare la loro sicurezza e il risultato della missione. Questo implica sovente dei sacrifici individuali.

Sono fieri di appartenere ad un equipaggio solidale e accettano i rischi inerenti a questo tipo di avventura, come le condizioni di vita, sovente dure, precarie e austere che derivano dall'incognito e dai suoi pericoli.

Per vocazione vivono e lavorano insieme per realizzare le stesse missioni e raggiungere gli stessi obbiettivi . Lo fanno in modo disinteressato e condividono il meglio e il peggio. -

 

Su questa barca, dallo spirito così puro, troverebbe sicuramente posto il mio solido equipaggio di Adriatica: Ricardo, Ferdy, Marcone, Damiano, Martin, Federico.

Loro hanno sempre saputo accettare le regole di condizioni di navigazione e di vita eccezionali. La coesione, l'armonia, la professionalità, malgrado la promisquità, il confinamento, la lontananza. Ragazzi solidali ed efficaci: rendo loro omaggio!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Federico F. (sabato, 14 novembre 2009 23:04)

    Captain, my Captain. Siamo noi marinai onorati di essere sempre al tuo servizio. Buon Vento.